Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Fondo premiale del MIUR alle Università: Pavia quarta in Italia e prima in Lombardia

Il MIUR ha reso note alle Università le assegnazioni del Fondo di Finanziamento Ordinario per il 2010: da quest’anno, il 10% dell’FFO, a livello nazionale, viene distribuito in base a indicatori di qualità per la ricerca e la didattica.
Nella distribuzione di questo fondo premiale, l’Università di Pavia risulta al quarto posto nella graduatoria generale nazionale e prima tra le università lombarde; terza prendendo in considerazione solo gli indicatori relativi alla ricerca.

Un esito estremamente positivo per il Rettore Angiolino Stella, che così commenta:

«E il frutto del  patrimonio scientifico e formativo di prim’ordine della nostra università; un esito che conferma ancora una volta l’identità di Pavia come Research University, come ho avuto modo di sottolineare in più occasioni. Il risultato che abbiamo raggiunto ha riflessi positivi, anche in termini di aumento di alcuni milioni di euro sul fondo di finanziamento complessivo, rispetto alla media nazionale e rappresenta un invito a guardare avanti con determinazione, fiducia e consapevolezza verso i prossimi traguardi».